6.6 C
Battaglia Terme

Giuliana Conforto: tempo, materia, cambio di logica

Giuliana Conforto ospite della trasmissione radiofonica Border Nightsin onda settimanalmente su Web Radio Network dove parla delle tematiche affrontate nel suo libro "Cambio di logica" edito da Verdechiaro e Nexus. 

Serve un profondo Cambio di Logica per favorire il benessere comune, eliminare i confini, capire che le preghiere non servono e che i limiti, tanto propagandati quanto temuti, sono falsi.

C’era una volta un “re”… Poi il “re” muore e il regno cade in una crisi che si risolve grazie al coraggio dei protagonisti e a un intervento “magico”. Non è una favola. La magia naturale si sta manifestando nell’universo e nell’uomo, nell’abilità umana a sfidare confini e luoghi comuni, nella volontà di liberarci dalla “prigione” in cui siamo stati intrappolati.

È una “logica” priva di fondamenti, base di una “conoscenza” che ignora il ruolo sovrano della coscienza. Sempre esistita e oppressa, la coscienza è stata finora vittima e artefice dalla “logica” funzionale all’impero, stretto alleato del mercato. Fondata su “pilastri” vacillanti, la “logica” è il bluff che ora possiamo sventare, riconoscendo la natura degli eventi in atto e i loro effetti sul corpo e la psiche.

Il libro li esamina a fondo e così scopre che il “cambio climatico” è, invece, un’alchimia universale annunciata da millenni, un evento che coinvolge la materia e ciò che nessuno si aspettava: l’antimateria. Considerate antagoniste – materia e antimateria – stanno innescando un magico connubio che cambia le leggi fisiche e manda in esilio il vecchio “re”, Saturno, il tempo.

Per le menti schiave dell’impero è un pericolo, un’apocalisse nel senso comune del termine. Per chi vuole la libertà, lo è ma nel senso autentico. È la rivelazione delle infinite energie che possiamo usare senza dipendere più dai combustibili, è l’arrivo del nuovo “re”, Giove, la prosperità. Saturno e Giove non sono dei; sono idee che hanno dettato i nostri comportamenti. Uno è plumbeo, impone limiti e sacrfiici, l’altro è libertà.
Sta cambiando il clima? Non solo, anche ciò che tutti trascurano: la materia e il tempo".

 

Fonte: canale Youtube di Border Nights


Giuliana Conforto, oltre che di "Cambio di Logica" (Nexus e VerdeChiaro, 2016), è anche autrice dell'articolo "Che sta succedendo?", pubblicato sull'ultimo numero di PuntoZero (disponibile in edicola e nel nostro shop):


 

ULTIME NOTIZIE

Europa 2026: il trionfo del surreale

Domenica, 22 febbraio 2026 – dalle 9:30 alle 18:30 Ristorante Ristopolis - Via Altura, 9/2,...

A VOLTE RITORNANO…

Come recitava il titolo di un film degli anni ’90, “A volte ritornano”... ed...

Versioni ufficiali surreali

Fidati della versione ufficiale... diffida dei complottisti! Quante volte avete sentito parlare della necessità di...

Nexus New Times #176

Vi presentiamo il numero 176 di Nexus New Times, che non è "solo" una...

Visita NexusEdizioni.it

[adrotate group="2"]

NOTIZIE CORRELATE

Versioni ufficiali surreali

Fidati della versione ufficiale... diffida dei complottisti! Quante volte avete sentito parlare della necessità di...

Si scrive Chatcontrol, si legge eclissi totale della privacy

Il confine tra sicurezza pubblica e sorveglianza di massa non è mai stato così...

Smantellato il mito del maschio alfa

Il "Maschio Alfa"non è mai esistito Il concetto di "maschio alfa" ha dominato la nostra...